Ogni prodotto in vendita sarà coperto dalla garanzia del diritto di recesso, direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di ecommerce e vendite a distanza.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. Bisogna compilare il modulo di reso, che potrete scaricare in fondo alla pagina. Dopo averlo compilato e scannerizzato dovrà essere caricato nuovamente sul portale e sarà attenzionato quanto prima dal dipartimento COMPETENTE. Non sarà applicata alcuna penale. E’ un diritto del cliente.

Il modulo di reso dovrà essere compilato interamente, compilando TUTTI i campi richiesti. 

L’eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro, qualora il bene sia già stato consegnato, per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire, a suo carico, il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere superiori a 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene).

Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso presenta condizioni di usura, pertanto il diritto di recesso decadrà quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene».

Nel caso di decadenza di tale diritto, l’azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Il rimborso del corrispettivo avverrà entro un massimo di 7 giorni dall’arrivo della comunicazione di recesso ed ogni caso a merce pervenuta presso i nostri depositi.

Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell’acquirente.